Certificazioni

Cos’è la Iso 9001?
La ISO 9001 è uno standard internazionale relativo al controllo della gestione della Qualità, applicabile da tutte le Organizzazioni, operanti in qualsiasi settore di attività. Definisce i requisiti di un sistema di gestione per la qualità per un'organizzazione, ponendo al centro il cliente la sua soddisfazione finale. Le fasi di applicazione della norma partono dalla definizione delle procedure e registrazioni per ogni singolo processo o macro processo identificato all'interno dell'organizzazione aziendale.

Cos’è la Iso 14001?
La ISO 14001 è una certificazione che identifica una serie di standard internazionali e stabilisce i requisiti per una corretta gestione ambientale, sia degli ambienti di lavoro e delle infrastrutture aziendali, sia nell’oggetto stesso dei servizi forniti, con una particolare attenzione alla mitigazione dell’impatto ambientale in fase di progettazione, e con un’attenta gestione degli aspetti specifici dei cantieri e delle lavorazioni necessarie.

Perchè è importante per una società operare in regime di qualità?
Perché permette di standardizzare tutti i processi produttivi all’interno di un’organizzazione, assicurando di volta in volta una corretta gestione del lavoro mirata alla completa soddisfazione del cliente e della massima efficienza produttiva. Alla Lenzi ogni commessa viene approcciata con l’obiettivo di soddisfare tutti i requisiti prestabiliti in fase di controllo, così da evitare al massimo il rischio di non raggiungere gli obiettivi concordati con il cliente.

Quali garanzie mi dà una società fornita di certificazioni ISO?
Ti assicura che ogni servizio svolto dalla società segua degli standard prestabiliti, creati per assicurare un rendimento ottimale in ogni processo produttivo affrontato, e diminuisce al minimo le possibilità di errore, garantendo un controllo accurato sui servizi svolti. Tutto per un risultato che sia sempre di massima soddisfazione per il cliente finale e che garantisca una corretta e quanto più efficiente gestione del lavoro all’interno della struttura.Come si ottengono le certificazioni IS0?Le certificazioni vengono rilasciate, dopo un’attenta analisi dei processi produttivi di un azienda, da parte un’ente certificatore garantito, nel nostro caso dalla Dasa Register, leader europeo in questo campo. Il percorso alla fine del quale si ottiene la certificazione dura tutto il tempo necessario all’ente certificatore per assicurarsi che vengano rispettati i requisiti prestabiliti in ogni ambito produttivo di un azienda. Il rapporto tra l’azienda e l’ente certificatore continua poi anno dopo anno in un continuo confronto tra gli obiettivi prestabiliti e i requisiti da soddisfare per raggiungerli nel modo più efficace.

Scarica PDF